Artigianalità

Le calzature Green George sono 100% Made in Italy e rispondono all’esigenza di raffinatezza tipica degli intenditori. Le lavorazioni artigianali garantiscono un altissimo livello di comfort e affidabilità.

Fase 01

Ispirazione

Lo stile Green George si ispira al gusto inglese: elegante, di alta classe, fatto di pochi elementi abbinati tra loro con maestria.

Fase 02

Progettazione

L’ideazione di forme che combinano eleganza e comodità e la scelta di materiali di prima qualità contribuiscono a creare prodotti eccellenti e durevoli.

Fase 03

Lavorazione

La tradizione artigianale si esprime nelle lavorazioni tramandate da secoli dai mastri calzolai. La Blake e la Blake-Rapid aumentano flessibilità, resistenza e impermeabilità. La lavorazione Ideal garantisce particolare comfort e morbidezza. L’attenzione per le nuove tendenze ha introdotto la tecnica della scarpa lavata, che dà un effetto vintage personalizzato alle calzature.

Fase 04

Dettagli identificativi

In linea con lo stile inglese, il valore aggiunto delle calzature Green George si ritrova nelle imperfezioni naturali dovute alla lavorazione interamente a mano. L’azienda è orgogliosa di creare prodotti unici e di ricercata qualità, che soddisfano le esigenze di una clientela esperta e raffinata.