I migliori look maschili del 2019, secondo GQ UK

I 50 migliori look maschili del 2019, secondo l’edizione inglese di GQ, spaziano dal principe William all’ex calciatore David Beckham, dall’artista Blondey McCoy all’attore Riz Ahmed. Come è stata stilata questa classifica, voluta dal direttore Dylan Jones? La scelta si è basata principalmente sul concetto di stile, dunque secondo una logica prettamente soggettiva. Intitolata “50 Best-Dressed Men In The World” la classifica vede nella lista top 50 alcuni personaggi e influencer che prediligono uno stile formale, classico, preferibilmente tendente alle tonalità tenui di blu e grigio. Seguono poi tutti coloro che hanno mostrato un certo senso di audacia nell’accostamento e nell’utilizzo dei colori. Tonalità stravaganti e fantasie appariscenti sono così diventati sinonimi di “ben vestito”. Una cosa però è emersa e mega indissolubilmente tutti questi look: la capacità degli uomini di scegliere i propri look senza esagerare, al contrario mostrando un gusto impeccabile. Tagli sartoriali ma anche richiami vintage agli anni Settanta… scopriamoli insieme!

Blondey McCoy

L’archetipo slasher della Gen. Z, Blondey McCoy ha colpito la coscienza collettiva della moda grazia alla sua ultima campagna (come “poster boy”!) per una nota maison. Ciò che viene maggiormente apprezzato di McCoy è la sua straordinaria capacità di applicare il concetto di “fashion” a ogni aspetto della sua quotidianità, che si tratti di una vestaglia indossata a casa, o di una sciarpa con fantasia scozzese o ancora un paio di pantaloni floreali.

Per lui, abbiamo pensato a un modello Slip-on Maremma Nero Fondo cuoio (art. 7073) della linea Slender.  La slip-on in vitello maremma nera è il modello ideale per donare un tocco di raffinatezza a uno stile casual. Si rivolge all’uomo che ama la classica slip-on e al tempo stesso seleziona modelli raffinati, di alta qualità. La scarpa è decorata con una doppia fibbia.

Photo credits: Blondey instagram account

Eddie Redmayne

I fan di Eddie Redmayne probabilmente sono anche appassionati di sartoria. Negli ultimi anni, l’attore ha sfoggiato in più occasioni uno stile formale, che è diventato un po’ la sua firma in occasione degli eventi più importanti (cinematografici e non!). Un look ricercato, per nulla lasciato al caso, dove il classicismo si fonde con i dettagli della sartoria, mostrando un uomo di classe, elegante, affascinante, fiero.

Per lui, la Stringata Polished Nero Fondo cuoio (art. 6055) della linea Wesley potrebbe essere la soluzione ideale. La stringata oxford nera in pelle di toro (polished) è il modello Green George perfetto per le occasioni più formali. Il design lineare e il colore nero lucido la rendono il prodotto ideale per l’uomo che cerca una scarpa per le grandi occasioni. La fodera interna è in pelle di vitello, nota per la sua pregiatezza e traspirabilità.

Photo credits: instagram

Riz Ahmed

L’attore Riz Ahmed, conosciuto anche come Riz MC, è noto per le sue sperimentazioni in termini di “stile”, non solo per quanto riguarda i suoi look bensì anche il suo aspetto: si ricordano, per esempio, i capelli biondi scoloriti grungy. Di lui, però, si ricorda perlopiù l’infinita gallery di abiti griffati classici, prevalentemente scuri, che lo rendono uno degli uomini più affascinanti in ambito cinematografico.

Per lui, abbiamo pensato a un modello eccentrico: la Stringata Maremma Nero Fondo cuoio (art. 1022) della linea Old Soft. La stringata oxford in pelle di vitello maremma è la scarpa perfetta per le occasioni più formali. La pelle di vitello fa sì che questo accessorio risulti morbido, resistente e pressochè immutato nel tempo.

Photo credits: Riz Ahmed instagram account