Journal

Ogni giorno sfoglia le pagine del nostro Journal.
Leggi le ultime news su fashion trends, nuove collezioni, approfondimenti e anticipazioni dal mondo Green George.

MICAM 2019

Ti aspettiamo a Micam (Milano), dall’15 al 18 Settembre 2019 padiglione 4, stand l27-l29.
Vieni a scoprire le nuove collezioni Green George Spring Summer 2020.

L’estate 2019 dell’influencer Filippo Lombardo

Il fashion influencer Filippo Lombardo, che vanta un seguito di oltre 500mila follower sul suo account Instagram, ha trascorso le sue vacanze sulla incantevole Costiera amalfitana; per l’occasione ha postato alcune foto sul suo profilo che lo ritraggono in compagnia di un paio di mocassini Green George in suede. Immancabili accessori del suo guardaroba, i mocassini in suede marrone sono l’elemento perfetto per un look che richiama il mare e, in particolar modo, la barca.

“Welcome to #AMALFICOAST!” così scrive il fashion blogger Filippo Lombardo nella didascalia del suo post, in cui posa indossando i mocassini light, realizzati in un morbido pellame. Modello iconico del brand, il mocassino Green George può essere abbinato ai proprio outfit sia in estate sia in inverno: un vero must-have per ogni stagione. La prima volta in cui il fashion influencer calabrese ha indossato questo prodotto risale allo scorso febbraio 2019, in occasione della Milano Fashion Week.

Filippo Lombardo, fashion influencer che vanta un profilo da oltre 500mila follower, ha sfoggiato un paio di mocassini Green George in suede in occasione della Milano Fashion Week. Classe 1993, è un fashion blogger italiano nato a Reggio Calabria. Nonostante le sue origini calabresi, tuttavia, trascorre l’infanzia e l’adolescenza in Emilia Romagna, a Ferrara. La sua carriera da influencer arriva con il tempo e con i sacrifici, com un esordio da fotomodello e collaborazioni con alcune agenzie di moda.

I migliori look maschili del 2019, secondo GQ UK

I 50 migliori look maschili del 2019, secondo l’edizione inglese di GQ, spaziano dal principe William all’ex calciatore David Beckham, dall’artista Blondey McCoy all’attore Riz Ahmed. Come è stata stilata questa classifica, voluta dal direttore Dylan Jones? La scelta si è basata principalmente sul concetto di stile, dunque secondo una logica prettamente soggettiva. Intitolata “50 Best-Dressed Men In The World” la classifica vede nella lista top 50 alcuni personaggi e influencer che prediligono uno stile formale, classico, preferibilmente tendente alle tonalità tenui di blu e grigio. Seguono poi tutti coloro che hanno mostrato un certo senso di audacia nell’accostamento e nell’utilizzo dei colori. Tonalità stravaganti e fantasie appariscenti sono così diventati sinonimi di “ben vestito”. Una cosa però è emersa e mega indissolubilmente tutti questi look: la capacità degli uomini di scegliere i propri look senza esagerare, al contrario mostrando un gusto impeccabile. Tagli sartoriali ma anche richiami vintage agli anni Settanta… scopriamoli insieme!
(altro…)

Pitti Immagine (11-14 Giugno) Collezioni SS 2020

Ti aspettiamo a PITTI IMMAGINI (Firenze), dall’11 al 14 Giugno 2019.
Vieni a scoprire le nuove collezioni Green George Spring Summer 2020.

Party in bianco, casual con stile

Scegliere l’abbigliamento giusto in occasione dei party in bianco estivi non è complicato. Tutto ciò che si deve fare è indossare accessori comodi ma al passo con le ultime tendenze. Per fare ciò, prova a indossare un paio di jeans bianchi. Una volta scelto questo primo pezzo del tuo outfit total white, sarai in grado di creare un outfit coordinato in piena regola, magari attingendo da altri accessori presenti nel tuo guardaroba. Per esempio, una t-shirt bianca e un paio di mocassini bianchi in pelle, che ben si addicono ai pantaloni bianchi dallo stile casual. Se il tempo non dovesse essere dei migliori, aggiungi al tuo look una giacca bianca per completare l’outfit.
(altro…)

Per il gentleman raffinato, una serata fra uomini con sigari e whisky

Sigari e whisky sono un’ottima combinazione. Storicamente, infatti, molti uomini hanno goduto i piaceri di un buon sigaro sorseggiando brandy o whisky, la sera. Una miscela apprezzata dal gentleman sofisticato, che solitamente sceglie di indossare una giacca da smoking o un lungo cappotto tradizionale.
(altro…)

Stile e artigianalità

Si può capire molto di un uomo da ciò che sceglie di indossare, soprattutto se sia o meno un amante di stile e artigianalità. Green George, brand di calzature Made in Italy, punta su dettagli unici e distintivi, fa del prodotto artigianale il suo cavallo di battaglia, seleziona il meglio in termini di qualità e manifattura e propone una collezione dall’impronta quasi sartoriale, in grado di far risaltare originalità e personalità di chi la indossa.
(altro…)

Filippo Lombardo alla Milano Fashion Week con i mocassini Green George

Filippo Lombardo, fashion influencer che vanta un profilo da oltre 500mila follower, ha sfoggiato un paio di mocassini Green George in suede in occasione della Milano Fashion Week.
(altro…)

San Valentino, oltre al regalo pensa al tuo look!

Per le persone innamorate, il giorno di San Valentino è una grande opportunità per celebrare una (prima) importante data o semplicemente per festeggiare la propria relazione. Rendi speciale questo momento con un look che sa sorprendere, intensifica il tuo gioco di stile. Tanto per iniziare, scegli con accuratezza cosa indossare, non lasciare nulla al caso.
(altro…)

Pitti Immagine (8-11 Gennaio) Collezioni FW 2019

Ti aspettiamo a PITTI IMMAGINI (Firenze), dall’8 all’11 Gennaio 2019.
Vieni a scoprire le nuove collezioni Green George Fall Winter 2019.
Save the date.

Padiglione Arsenale • Piano terra • Stand 12

Stile da montagna

Intramontabile e classico ma rinnovato nelle forme e nei colori: il mood della nuova collezione Autunno Inverno 2018-19 del brand Green George abbraccia lo stile da montagna.
(altro…)

La nuova Collezione

Modelli impeccabili nella loro perfetta artigianalità diventano il miglior compendio ad un look dal sapore sartoriale pur nell’appeal più casual, per un connoisseur che non rinuncia ad un’allure elegante e ricercata anche con le temperature più rigide.
(altro…)

Il direttore di Panorama Giorgio Mulè indossa Green George

Giorgio Mulè posa in compagnia di un paio di stringate nere Green George, in un momento di relax dagli appuntamenti istituzionali che lo coinvolgono quotidianamente. Scarpe formali per l’ex direttore di Panorama, dunque, in una versione nera dei modelli iconici del brand, che si abbina perfettamente all’abito blu di Mulè.
(altro…)