About

Green George, eleganza senza tempo e praticità informale. Green George, eccellenza marchigiana nel mondo della calzatura, fondata nel 1971 nelle Marche da Dino Granatelli.

Protagonista della collezione e modello iconico del brand è il mocassino che vive di morbidi pellami di vitello lucidi, camosci sfoderati leggerissimi, ma anche di pelli rigide che ridefiniscono i canoni del Penny Loafer, sempre caratterizzato dalla speciale lavorazione Blake che dona alla calzatura maggiore flessibilità e resistenza.

Non mancano le classiche Derby 5 fori, che rispondono perfettamente alle esigenze moderne, con modelli che uniscono qualità, eleganza e comfort per un uso quotidiano. Realizzate in pellame lucido nero e caratterizzate da una suola in cuoio verde, firma distintiva di Green George, vengono proposte in entrambe le costruzioni Blake e Blake-Rapid, che assicurano non solo resistenza, ma anche impermeabilità.

I modelli timeless, patrimonio del brand, di volta in volta vivono in nuove sperimentazioni senza snaturare la precisa cifra estetica di Green George, un Made in Italy che asseconda una visone poetica e tende sempre alla perfezione. Ne è un esempio il modello da barca in morbido camoscio color tortora, un’ode al comfort e allo stile senza tempo per chi cerca un’eleganza discreta e un comfort impareggiabile.

Non mancano le proposte donna che, per la terza stagione consecutiva diventano parte integrante del
DNA del brand, come le College dallo stile mannish in

pelle nera, presentate sia con un design classico che in una proposta più rock dal fondo in gomma leggera e lavorazione Blake.

A definire l’essenza della raffinatezza con i mocassini realizzati in morbidi e pregiati camosci e suola verde ad iniezione gomma rossa, segno distintivo di Green George. Completamente sfoderati, donano freschezza e morbidezza, rendendosi adatti a qualsiasi occasione Stile, eleganza, ricerca e qualità sono parte integrante di un processo produttivo in cui l’unica regola è l’eccellenza.

THE COALESCE OF ELEGANCE AND HIGH-QUALITY MATERIALS INSPIRED BY THE ENGLISH AESTHETIC.

Per l’artista, l’artigianato è
il mezzo per esprimere una visione. È il lato visibile dell’arte.

Le calzature Green George sono pensate per garantire il massimo risultato di stile e comfort.
La progettazione inizia con la creazione di forme che combinano eleganza e comodità. Prosegue con la scelta dei materiali: le pelli di prima qualità offrono un’avvolgente morbidezza, il cuoio o la gomma naturale delle le suole assicurano aderenza e flessibilità, il cuoio dei i sottopiedi aumenta la traspirabilità. Ogni dettaglio contribuisce a creare prodotti eccellenti e durevoli.

TECNICHE TRADIZIONALI PER UN PRODOTTO INTRAMONTABILE

La tradizione artigianale di Green George si esprime nelle lavorazioni tramandate da secoli dai mastri calzo- lai. La Blake e la Blake-Rapid, grazie alle cuciture che uniscono tomaia, fodera, suola e sottopiede, aumentano flessibilità, resistenza e impermeabilità.

La lavorazione Ideal, in cui la tomaia avvolge i bordi della suola, garantisce particolare comfort e morbi- dezza. L’attenzione per le nuove tendenze ha introdotto la tecnica della scarpa lavata, che dà un effetto vintage personalizzato alle calzature.

DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Green George realizza calzature curate in ogni singolo dettaglio, come d’obbligo per una produzione luxury. In linea con lo stile inglese il valore ag- giunto si ritrova nelle imperfezioni naturali dovute alla lavorazione intera- mente a mano. L’azienda è orgogliosa di creare prodotti unici e di ricercata qualità, che soddisfano le esigenze di una clientela esperta e raffinata.

CONTACTS

GREEN GEORGE S.R.L.

Via Filippo Turati 28 – 63812 Montegranaro (FM)

T +39 0734 889265
M customersafety@greengeorge.it
M info@greengeorge.it

C.F. e P.IVA: IT02170130443 – REA FM 197247

PRESS OFFICE

DOMINGO COMMUNICATION
Via G. Sirtori 25, 20129 – Milan, Italy

T +39 02 20404233
M press@domingocommunication.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER