About

Green George, eccellenza marchigiana nel mondo della calzatura, fondata nel 1971 è un vero e proprio family business dove l’antica tradizione manifatturiera si unisce alla moderna creatività delle nuove generazioni.

Il risultato sono collezioni depositarie non solo di valori, ma anche capaci di distinguersi per le pregiate lavorazioni guidate dalla passione e dall’esperienza.

Rispondere alle esigenze di un uomo dinamico e rimanere fedeli alla tradizione, restituendo creazioni

capaci di esprimere unicità e personalità è la mission di Green George. Con collezione SS24, presentata in occasione di Pitti Immagine Uomo 104, ecco che l’abilità artigianale è a disposizione di modelli eleganti e raffinati, leggeri e comodi.

Protagonista della collezione è il mocassino che vive in pellame di vitello lucido nero e suola in cuoio, caratterizzato da una particolare cucitura anteriore con tagli all’interno.

Speciale è la lavorazione Blake che dona alla calzatura maggiore flessibilità e resistenza.

Non mancano le classiche Derby realizzate in pellame lucido nero e caratterizzate da una suola in cuoio con il distintivo gros grain verde.

I modelli timeless, patrimonio del brand, di volta in volta vivono in nuove sperimentazioni senza snaturare la precisa cifra estetica di Green George, un Made in

Italy, che asseconda una visone poetica e tende sempre alla perfezione e al bello.

Ne sono un esempio le calzature da cerimonia, sintesi perfetta tra stile e arte artigiana.

Stile, eleganza, ricerca e qualità sono parte integrante di un processo produttivo in cui l’unica regola è l’eccellenza.

THE COALESCE OF ELEGANCE AND HIGH-QUALITY MATERIALS INSPIRED BY THE ENGLISH AESTHETIC.

Per l’artista, l’artigianato è
il mezzo per esprimere una visione. È il lato visibile dell’arte.

Le calzature Green George sono pensate per garantire il massimo risultato di stile e comfort.
La progettazione inizia con la creazione di forme che combinano eleganza e comodità. Prosegue con la scelta dei materiali: le pelli di prima qualità offrono un’avvolgente morbidezza, il cuoio o la gomma naturale delle le suole assicurano aderenza e flessibilità, il cuoio dei i sottopiedi aumenta la traspirabilità. Ogni dettaglio contribuisce a creare prodotti eccellenti e durevoli.

TECNICHE TRADIZIONALI PER UN PRODOTTO INTRAMONTABILE

La tradizione artigianale di Green George si esprime nelle lavorazioni tramandate da secoli dai mastri calzo- lai. La Blake e la Blake-Rapid, grazie alle cuciture che uniscono tomaia, fodera, suola e sottopiede, aumentano flessibilità, resistenza e impermeabilità.

La lavorazione Ideal, in cui la tomaia avvolge i bordi della suola, garantisce particolare comfort e morbi- dezza. L’attenzione per le nuove tendenze ha introdotto la tecnica della scarpa lavata, che dà un effetto vintage personalizzato alle calzature.

DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Green George realizza calzature curate in ogni singolo dettaglio, come d’obbligo per una produzione luxury. In linea con lo stile inglese il valore ag- giunto si ritrova nelle imperfezioni naturali dovute alla lavorazione intera- mente a mano. L’azienda è orgogliosa di creare prodotti unici e di ricercata qualità, che soddisfano le esigenze di una clientela esperta e raffinata.

CONTACTS

GREEN GEORGE S.R.L.

Via Filippo Turati 28 – 63812 Montegranaro (FM)

T +39 0734 889265
M amministrazione@greengeorge.it
M info@greengeorge.it

C.F. e P.IVA: IT02170130443 – REA FM 197247

PRESS OFFICE

DOMINGO COMMUNICATION
Via G. Sirtori 25, 20129 – Milan, Italy

T +39 02 20404233
M press@domingocommunication.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER